ATTIVITA' GENITORI E BAMBINI

Massaggio al neonato

Baila in fascia

Imparare a massaggiare il proprio bambino è un'esperienza sensoriale utile a rafforzare la relazione mamma-bambino per favorire il legame di attaccamento attraverso il tocco e l'ascolto. Promuovere la salute del bambino, stimolando il sistema immunitario e nervoso e la respirazione grazie ad uno stato di profondo rilassamento.

 PER INFORMAZIONI  CHIARA: 3381578244

Ballare con il proprio piccolo in fascia da oggi è possibile! Un ciclo di 5 incontri  che vi permetterà di tenervi in forma senza rinunciare alla compagnia del vostro piccolo. La consulente del portare vi aiuterà con la fascia o il marsupio ergonomico in prestito anche se non lo avete mai utilizzato. Non vi resta che venire a provare!

ARTinGIOCO

Contakids

Espressione corporea, danze popolari e gioco teatro

Suggerire al bambino stesso che è concesso percepire  sentimenti ed emozioni come qualcosa di unico e contemporaneamente universale, da esprimere senza timore. La danza e il teatro, inteso come un gioco integrato al movimento spontaneo o guidato, contribuiscono a questa importante fase crescita favorendo la libera espressione e l’osservazione della realtà circostante.

La danza popolare come lavoro sui rituali e i ritmi ancestrali nel ballo, all'interno figure del ballo  del cerchio  

PROSSIMO INCONTRO 4 GENNAIO

E’ un’attività divertente e formativa: allegria, buona musica e nuove soluzioni di gioco creano il clima giusto per connettere bambini e adulti in modo nuovo! Il contatto e il movimento faranno crescere la fiducia in un dialogo non verbale e renderanno il tempo insieme speciale. Contakids è una metodologia che crede che il contatto fisico permetta di sviluppare una forma più profonda di comunicazione tra genitori e figli all’insegna del benessere e del divertimento. Lavorando con i movimenti del corpo, il bambino può migliorare le proprie capacità motorie e acquisire fiducia in se stesso. L’adulto, a sua volta svilupperà un legame creativo e di fiducia con il bambino.

BABYWEARING

Il Centro M'ama ospita la sede di "Fascioteca Siena", la prima e unica raccolta presente sul territorio di fasce portabebé, marsupi e supporti ergonomici, disponibili per il noleggio e per le attività mamme e bimbi proposte dal centro. 
La Fascioteca, che vanta più di 100 supporti di varia tipologia e brand, è gestita da Chiara Pagni, Consulente del Portare®, Consulente Clauwi in formazione e Educatrice Perinatale, che organizza corsi specifici sul portare in fascia, insegnando le corrette tecniche di legatura ed è presente in appuntamenti dedicati, per consigliare i supporti più adatti alle singole esigenze di mamma e bimbo

Follow Us
  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon